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Condizioni e termini weare GmbH (25.05.2018)

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Termini e condizioni di contratto possono essere scaricati e stampati cliccando su questi link: PDF or TXT

1. Condizioni del contratto di vendita

Le seguenti condizioni di contratto valgono per tutti i rapporti contrattuali tra noi e i clienti. Svolgiamo la nostra attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei nostri utenti finali che siano „consumatori“.
Quando parliamo di “consumatore“, ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che conclude un contratto di vendita con noi, agendo  senza finalità riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
Se non sei un „consumatore“, t‘invitiamo ad astenerti dall‘attuare transazioni commerciali con noi.
Nostri clienti quindi saranno consumatori o imprenditori che prendono parte a relazioni contrattuali con il venditore weaQuanto mi costa il recesso?
Per ogni spedizione verso l’Italia calcoliamo costi di spedizione dell’importo di 5,90€. Per un totale dell’ordine superiore a 69,00€ (inclusa Iva) le spese di spedizione sono gratuite. Per spedizioni verso l’estero sono previsti costi differenti. Se e quali eventuali costi di spedizione risultano al tuo ordine lo vedi qui: https://www.weare-shop.it/service/delivery.html
Ad ordini con destinazioni verso Paesi che non fanno parte della Comunità Europea possono aggiungersi costi doganali a spese del ricevente.re GmbH.

2. Conclusione del contratto

Le condizioni per l‘acquisto della nostra merce sono senza impegno e non vincolanti. La presentazione della merce in Internet mostra al cliente (desideroso di eseguire un ordine on-line) una scelta non obbligatoria. Problemi tecnici così come pure variazioni di colori, forme e peso sono mostrati senza pretesa di esaustività.
Col completamento dell‘ordine di merce il cliente dichiara di impegnarsi all‘acquisto dell‘offerta da lui scelta. Noi ci impegneremo all‘immediata conferma. Al ricevimento dell‘ordine segue una dichiarazione di conferma, che avviene solo nel momento in cui noi espressamente la dichiariamo.
Dopo l‘avvenuta spedizione dal nostro magazzino il cliente riceve un‘e-mail di conferma dell‘ordinazione completata via mail (merce, importo totale dell‘acquisto, modalità di pagamento, e indirizzo di consegna). Il cliente è tenuto a controllare che l‘ordine corrisponda a quello desiderato, evitando errori e spedizioni errate. In alcuni casi (come ad esempio pagamenti non validi, indirizzi errati o altri problematiche) weare si riserva di bloccare l‘ordine fino alla risoluzione del problema.

Siamo tenuti ad accettare l‘ordine entro due settimane. Per la merce ordinata per via elettronica, siamo tenuti a confermare l‘ordine entro 3 giorni dalla data di ricezione. Dopo la ricezione dell‘ordine, a noi è concesso valutare l‘affidabilità creditizia del cliente e anche di rifiutarne l‘ammissione. L‘ordine potrà essere soggetto a una limitazione di quantità moderata.
La conclusione del contratto avviene con riservatezza, nel caso la merce non sia presente in fornitura o non corrisponda all‘esattezza o in parte garantita. Questo non vale nel caso in cui la mancata consegna non è dipesa da noi (ma ad esempio dal fornitore). Nel caso manchi disponibilità del prodotto o quest‘ultima sia solo parziale, il cliente sarà immediatamente avvisato. I costi saranno rimborsati.
Se il cliente ha ordinato per via elettronica, il testo del contratto verrà da noi salvato e rispedito via e-mail al cliente al fine di terminare il contratto.

3. Prezzi

Nei prezzi indicati sono comprese le tasse. Saranno presi in considerazione i prezzi che sono indicati al momento dell‘ordinazione on-line. Ulteriori costi, come ad esempio il costo della consegna al cliente, non sono compresi nel prezzo.

Nonostante la massima cura e attenzione usata non è mai del tutto esclusa la presenza di false informazioni, in tal caso chiediamo la vostra comprensione. Tali errori restano riservati.

4. Condizioni di pagamento e spese di spedizione

Tutte le ordinazioni saranno inviate in Italia e in Europa tramite lo spedizioniere postale GLS.
Tutti i pagamenti saranno effettuati con carta di credito (o carte prepagate), con pagamento anticipato (bonifico bancario nazionale) o con PayPal.

Quanto mi costa il recesso?
Per ogni spedizione verso l’Italia calcoliamo costi di spedizione dell’importo di 5,90€. Per un totale dell’ordine superiore a 69,00€ (inclusa Iva) le spese di spedizione sono gratuite. Per spedizioni verso l’estero sono previsti costi differenti. Se e quali eventuali costi di spedizione risultano al tuo ordine lo vedi qui: https://www.weare-shop.it/service/delivery.html
Ad ordini con destinazioni verso Paesi che non fanno parte della Comunità Europea possono aggiungersi costi doganali a spese del ricevente.

Pagamento anticipato
Dopo aver ricevuto il tuo ordine, controlliamo che tutta la merce sia da subito disponibile o che sia ordinabile nell‘arco di pochi giorni. Dopo riceverai un‘e-mail in cui sono allegati i nostri dati bancari e l‘importo da pagare.
Il cliente è tenuto ad effettuare il bonifico bancario nazionale entro 7 giorni dalla data dell‘ordine.
Per tale transazione bancaria sono solitamente necessari da 1 a 5 giorni lavorativi (questi tempi dipendono dalla velocità della tua banca). Non appena il bonifico bancario sarà accreditato sul nostro conto procediamo con la spedizione della merce.  I tempi di tale procedura prevedono un periodo di tempo di circa 1-3 giorni lavorativi. La spedizione tramite trasportatore GSL, dopo l‘addebito bancario, impiega per la consegna circa 2-5 giorni lavorativi.

Carta di Credito e carte prepagate (PostePay)
Accettiamo Visa e Mastercard e carte prepagate tipo PostePay. È necessario possedere le seguenti informazioni:

        Intestatario della carta
        N° della carta di Credito
        N° del codice di sicurezza
        (codice di 3 cifre indicato sul retro della tua carta di credito a seguito delle 16 cifre del n° della carta o a seguito della firma)
        Data di scadenza della Carta di credito

Caricheremo l‘importo totale dell‘ordine sulla tua carta di credito solamente dopo averti inviato la spedizione della merce.
Nota:
Non appena inserisci i dati della tua carta di credito, sarai automaticamente connesso con il Server di CompuTop (http://uk.computop.com/). Il trasferimento delle tue informazioni e l‘autentificazione avverranno con la codificazione sicura attraverso la tecnologia SSL. Le tue informazioni non saranno trasferite a noi ma soltanto al server responsabile per la sicurezza dei dati.

PayPal
Tu paghi il tuo ordine tramite il tuo conto o servizio PayPal. Per l’utilizzo di PayPal puoi consultare la pagina web: http://www.paypal.it/it

5. Ordine minimo possibile

Il costo minimo dell‘ordine per l‘Italia e per l‘Europa è di 25,00 € per l‘estero. Il costo minimo dell‘ordine per Germania è di 24,00 € per l‘estero. Questo valore naturalmente non comprende le spese di spedizione aggiuntive.

6. Tempi e orari di consegna

La consegna della merce avviene dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 18:00, esclusi i giorni festivi. Le consegne impiegano da 3 a 5 giorni lavorativi. La consegna avviene tramite spedizioniere GLS. Al momento del rilascio della merce dal nostro magazzino riceverai un‘e-mail di conferma con il link relativo al tracciato di spedizione della merce.  Se al momento della consegna non c‘è nessuno pronto a ricevere la merce, lo spedizioniere potrà consegnare una cartolina postale o potrà consegnare il pacco postale anche al portinaio o a uno dei vicini di casa.      
Se non è possibile rispettare i tempi di consegna ti avvisiamo in tempo utile. Per disguidi non provocati da noi o dal nostro servizio ma per esempio provocati dai fornitori o dagli accrediti bancari (conti bloccati) o a causa di forza maggiore potrebbero prolungarsi i tempi di consegna fino a periodo necessario per la risoluzione del problema.
A decorrenza dei termini di consegna sei tenuto a sollecitare ulteriormente prorogandone i tempi; se dopo tale proroga i termini non sono ancora stati rispettati e la consegna non è avvenuta hai quindi il diritto di recesso. Dal termine di scadenza pattuito si potrà calcolare la proroga e la scadenza. Il diritto al risarcimento dei danni al posto dell‘effettuazione rimane intatto.

7. Istruzioni di recesso

Diritto di recesso
Avete il diritto di recedere entro quattordici giorni dal presente contratto senza indicarne le ragioni.

Il termine di recesso termina allo scadere dei quattordici giorni successivi alla data in cui il cliente, o un terzo che non sia lo spedizioniere, abbia ricevuto la merce.  Per esercitare il diritto di reso sarà necessaria una chiara dichiarazione (per esempio per comunicazione postale, o fax o per e-mail) riguardante la decisione dell’esercito del recesso dal contratto di vendita. Tale dichiarazione dovrà essere inviata a:

weare GmbH
Bauhofstr. 30
63762 Großostheim
Germania
E-mail: servizioclienti@weare-shop.it
Fax: +49 (0) 6026 / 99 25 898

Il cliente potrà utilizzare anche l’apposito Formulario di reso, che tuttavia non è obbligatorio. Potrà anche compilare il formulario di reso o alla nostra pagina web https://www.weare-shop.it/formulariodireso.html o comunicarci una dichiarazione di recesso. In tal modo avremo l’opportunità di comunicare al cliente la ricevuta richiesta o dichiarazione (per esempio via e-mail), confermandone in maniera immediata l’accettazione della richiesta al diritto di recesso.

Sarà sufficiente inviare la dichiarazione del diritto di recesso entro il termine di scadenza prestabilito, al fine di ottenere la validità del diritto di recesso.

Conseguenze del Recesso
Nel momento in cui recederete dal contratto, sarà nostro impegno restituirvi i pagamenti da voi eseguiti, comprese le spese postali (con riservo dei costi aggiuntivi, provocati da un altro tipo di spedizione utilizzata da quella da noi offerta o consigliata), al più tardi entro i quattordici giorni successivi alla data in cui l’esercizio del diritto di recesso è stato comunicato. Il rimborso sarà eseguito nella stessa modalità di pagamento in cui la transazione di pagamento originaria è avvenuta, esclusi i casi in cui sia chiaramente espressa la richiesta di un’altra eventuale modalità possibile; in nessun caso saranno sottratte indennità o sovraprezzi. Ci riserviamo la possibilità di rifiutare un subitaneo rimborso, fino al momento in cui la merce ci sarà stata ritornata in magazzino o fino al momento in cui ci sarà fornita la dimostrazione dell’avvenuta spedizione, secondo la velocità del modo scelto.

La merce ci dovrà essere restituita immediatamente entro i quattordici giorni a decorrere dalla data in cui il recesso sia stato dichiarato. Il termine di scadenza si considera rispettato nel caso in cui la merce sia inviata entro tale suddetto periodo. Nel caso tu voglia ritornarci della merce, hai bisogno dell’etichetta da incollare sul pacco di ritorno/reso. Come funzioni il tutto, lo trovi indicato qui:  https://www.weare-shop.it/texte/rinvio.html Il cliente dovrà assumersi la responsabilità di un’eventuale perdita di valore della merce, nel caso in cui la natura della merce, le sue caratteristiche e il funzionamento non siano state trattate con la dovuta cautela.

Fine delle conseguenze del recesso.

8. Diritto di reso facoltativo entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce

Per tutti gli acquisti, oltre al diritto di legge al recesso dal contratto di vendita, garantiamo un diritto di reso facoltativo della durata di 30 giorno successivi alla ricezione della merce. Con questo diritto al reso i clienti, entro 14 giorni (vedi Istruzioni di recesso sopra), potranno dichiarare il recesso dal contratto di vendita. Dovranno pertanto inviarci il reso, entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce,  al seguente indirizzo (il calcolo della scadenza comincia il giorno dopo a quello in cui il cliente ha ricevuto la merce):

weare GmbH
Bauhofstr. 30
63762 Großostheim
Germania


Nel caso tu voglia ritornarci della merce, hai bisogno dell’etichetta da incollare sul pacco di ritorno/reso. Come funzioni il tutto, lo trovi indicato qui:  https://www.weare-shop.it/texte/rinvio.html
Il cliente dovrà assumersi la responsabilità di un’eventuale perdita di valore della merce, nel caso in cui la natura della merce, le sue caratteristiche e il funzionamento non siano state trattate con la dovuta cautela.

Il rimborso sarà eseguito nella stessa modalità di pagamento in cui la transazione di pagamento originaria è avvenuta, esclusi i casi in cui sia chiaramente espressa la richiesta di un’altra eventuale modalità possibile; in nessun caso saranno sottratte indennità o sovraprezzi. Ci riserviamo la possibilità di rifiutare un subitaneo rimborso, fino al momento in cui la merce ci sarà stata ritornata in magazzino o fino al momento in cui ci sarà fornita la dimostrazione dell’avvenuta spedizione, secondo la velocità del modo scelto.

Il diritto legale di recesso del cliente non sarà compromesso nel momento in cui si gode del diritto del reso facoltativo. Fino allo scadere del termine ultimo del diritto di recesso contano le già indicate condizioni legislative. Il diritto di recesso contrattuale facoltativo non prelude la garanzia legislativa del cliente.

9. Garanzia

Tutti i prodotti del nostro negozio sono coperti da Garanzia Legale. I consumatori hanno la possibilità di scelta tra una modifica o una sostituzione di merce.
Siamo autorizzati a rifiutare il tipo di sostituzione o modifica richiestaci, impegnandoci a evitare eventuali svantaggi per il cliente.

Per gli imprenditori garantiamo la sostituzione o la fornitura complementare successiva. Per il consumatore vale la garanzia di 2 anni dalla data di consegna. Per gli imprenditori vale 1 anno.

10. Riserva di proprietà

La merce rimane di proprietà di weare GmbH. fino al momento dell‘avvenuto pagamento.

11. Limitazioni di responsabilità

Rispondiamo solamente dei danni causati da volontà colpevole o negligenza grave da parte nostra o della nostra persona ausiliaria.
Ciò vale per tutte le richieste di risarcimento, indipendentemente dal fatto che si basino su disposizioni legali, azioni delittuose, accordi contrattuali o altri motivi legali.
Questa limitazione di responsabilità non prevede però i danni diretti causati dalla mancanza di qualità garantite e i difetti contro i quali l‘acquirente dovrebbe essere tutelato attraverso le qualità garantite.

Sono escluse, a qualsiasi titolo giuridico, ulteriori richieste di risarcimento danni o risarcimento spese da parte dell‘acquirente, soprattutto a causa di violazione dei doveri di rapporto creditorio e atto illecito. Ciò non vale per responsabilità obbligatorie, p.e. secondo la legge di responsabilità da prodotto, in caso di volontà colpevole, negligenza grave, per lesione letale, corporale o dell‘incolumità o per violazione dei doveri contrattuali.

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12. Connotazione dell‘operatore

weare GmbH
Budapester Str. 49
20359 Hamburg
Germania

N° Partita Iva:
IT00171359995
DE814855892
FR58790582381
NL823657413B01
BE0641.950.849.
AT: 68-468/3196
ES: N0040977A
N° Registro di commercio: 46/767/02356
Pretura di Hamburg, HRB 101951
Rappresentata da: Steffen Oberquelle

Indirizzo per reclami / servizi e rese:

weare GmbH
Bauhofstr. 30
63762 Großostheim
Germania

E-Mail: servizioclienti@weare-shop.it
Fax: +49 (0) 6026 / 99 25 898

13. Diritti d‘autore

Ci teniamo a precisare che tutte le immagini, fotografie e testi sul nostro sito web sono protetti da copyright. Comprendiate che l‘abuso ne potrebbe essere perseguito.

14. Giurisdizione di competenza

La giurisdizione di competenza così come il luogo d‘adempimento si regolano in base alle norme giuridiche dei codici di procedura civili e penali. Se il paese di provenienza del cliente non possiede alcuna giurisdizione di competenza, sarà luogo d‘adempimento la sede situata ad Hamburg.

15. Disconoscimento di responsabilità

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16. Salvataggio del testo del contratto

Il testo del contratto non sarà salvato da noi e non potrà più essere consultabile dopo aver inviato la procedura dell‘ordine. Puoi stampare però i dati dell‘ordine immediatamente dopo averli inviati.

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